______
Chi siamo

La Casa Editrice Vestigium è stata fondata da Vittorio Panico nel 1991, con l'obiettivo di fornire alla popolazione studentesca utili strumenti per la preparazione alle prove scritte nelle scuole di ogni ordine e grado.

Nel 1996 nasce il marchio Manomix, specializzato in libri di formato "micro" (cm 6,5x8), destinati alle prove scritte e orali, che racchiudono in pochissimo spazio il sapere essenziale di ciascuna materia. Nel 2000 vengono pubblicati i primi titoli contraddistinti dal marchio Memory book, utilissimi compendi per un rapido ripasso delle varie discipline oggetto di esame.

Oggi il numero di titoli presenti nei vari cataloghi supera le 200 unità e si arricchisce continuamente di nuove proposte. I nostri volumi, che hanno riscosso fin dall'inizio un incoraggiante successo nell'ambito studentesco, ma anche tra gli stessi insegnanti, si contraddistinguono per la ricchezza e varietà delle argomentazioni, per l'attenzione particolare che gli autori rivolgono all'aggiornamento e alla cura del linguaggio, perfettamente aderente alle esigenze espressive di oggi.

Il nostro impegno, in vista dei continui cambiamenti che la scuola registra, è costantemente indirizzato verso la pubblicazione di testi di supporto inerenti tutte le varie tipologie delle prove scritte e orali previste dal Ministero della Pubblica Istruzione.